Pubblicato il: 29/05/2020
Il logo di 4EU+ Alliance

Il logo di 4EU+ Alliance

L'Alleanza 4EU+, la rete che riunisce l'Università Statale di Milano, la Sorbonne di Parigi, la Charles University di Praga e le Università di Copenaghen, Heidelberg e Varsavia, lancia la prima Call for proposal per promuovere progetti didattici e di formazione nell’ambito delle 4 flagship che caratterizzano il progetto 4EU+.

Il bando interno all’Alliance è finalizzato alla realizzazione di percorsi formativi congiunti rivolti agli studenti delle sei Università mediante lo sviluppo di programmi di studio, di mobilità e di metodologie di didattica innovativa. 4EU+ vuole concretizzare questo approccio, invitando la comunità accademica di ciascuna università della rete a presentare progetti di collaborazione caratterizzati da ambizione e innovazione

Per partecipare al bando è necessario che le proposte presentate coinvolgano almeno tre Università dell’Alleanza 4EU+, e il cui focus rientri in una delle seguenti Flagship:

  • 1. Health and demographic change in an urban environment;
  • 2. Europe in a changing world: Understanding and engaging societies, economies, cultures and languages;
  • 3. Transforming science and society: Advancing information, computation and communication;
  • 4. Biodiversity and sustainable development.

Ogni proposta dovrà essere compilata secondo l’apposito form, e completa di budget, disponibile online.

Le scadenze per la presentazione delle domande sono:

  • 15 giugno 2020 per i progetti afferenti alla Flagship 2;
     
  • 1 luglio 2020 per i progetti afferenti alle Flagship 1,3,4.
     

Per il supporto alla preparazione delle proposal e per la ricerca di partner presso gli altri atenei, la Flagship 1 organizza un workshop online che si terrà il 10 giugno 2020. Gli interessati a partecipare sono pregati di inviare entro il 3 giugno una bozza insieme ad un PPT narrato che racconti l'idea progettuale.

Tutte le istruzioni sono reperibili online

Per richiesta di informazioni e supporto, è possibile contattare il team 4EU+ dell'Università Statale di Milano all'indirizzo mail: 4euplus@unimi.it

Contatti

  • 4EU+ Project Team - Università degli Studi di Milano