Pubblicato il: 03/11/2021
Il logo dell'Annual Meeting 4EU+

Il logo dell'Annual Meeting 4EU+

Ritorna in presenza dal 3 al 5 novembre 2021 a Heidelberg l’Annual Meeting dell’Alleanza 4EU+, la rete che coinvolge l’Università Statale di Milano, l’università Sorbona, la Charles University di Praga e le Università di Varsavia, Copenaghen e Heidelberg - quest’ultima organizzatrice dell’evento. L’Alleanza 4EU+ si è costituita in risposta alla European Universities Initiative, il cui obiettivo è lo sviluppo di alleanze transnazionali tra atenei e la costruzione di vere e proprie università europee del futuro all’interno del nuovo Spazio europeo dell’istruzione.

Molte le attività realizzate da 4EU+ nel corso dell’ultimo anno, tra cui la realizzazione di una legal entity con la nascita dell’Associazione 4EU+ e.V., l’avvio di 61 percorsi didattici innovativi congiunti, oltre 350 corsi già esistenti nei cataloghi delle sei università messi a disposizione degli studenti dell’Alleanza, 1 MOOC in European Citizenship lanciato su Coursera e il progetto TRAIN4EU+ a supporto della dimensione della ricerca e innovazione dell’Alleanza avviato a gennaio.

Nella tre giorni di incontri, sessioni tematiche e Think Tank - che vedrà la partecipazione di oltre 150 delegati - si lavorerà alla pianificazione delle attività e strategie future dell’Alleanza. A rappresentare l’Università Statale di Milano nel corso dell’evento ci sarà una delegazione guidata dal rettore Elio Franzini e composta da Prorettori, componenti del Local Office 4EU+, docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo.

La General Assembly verrà trasmessa in diretta su YouTube il giorno 4 novembre alle 17.30.

L’ Assembly rappresenta un’importante occasione di condivisione dei risultati raggiunti e della visione di lungo periodo dell’Alleanza 4EU+.


 

Contatti

  • 4EU+ Project Team - Università degli Studi di Milano