Salta al contenuto principale

Didattica e formazione

L’ambasciatrice indiana H.E. Vani Rao e il rettore Elio Franzini firmano il MoU per instituire la prima Cattedra interdipartimentale in Studi Indiani all’Università degli Studi di Milano.
L’accordo, firmato oggi alla presenza del rettore della Statale e dell’ambasciatrice indiana, prevede la presenza di visiting professor indiani, a partire dalla metà del 2025, per approfondire in maniera strutturata la lingua e la cultura indiana.
La prorettrice all'Internazionalizzazione Antonella Baldi in occasione del suo intervento all'Annual Meeting 2023 tenutosi all'Università Statale di Milano
La prorettrice all’Internazionalizzazione Antonella Baldi traccia un bilancio sull’Alleanza europea 4EU+, di cui la Statale ha assunto la presidenza annuale da novembre 2023, e ne delinea le prospettive future.
Comunicazione scientifica: in Statale quattro incontri sull’etica della ricerca
Il contesto iper-competitivo, l’impatto dell’AI sulla ricerca, le specificità del settore medico e la valutazione responsabile dei risultati scientifici sono i temi del ciclo di incontri, in presenza e online, promossi dall’Ateneo milanese.
La testata della scuola di giornalismo "Walter Tobagi"