Pubblicato il: 04/12/2018

Giovedì 6 dicembre, Abe Toshiko, vice ministra agli Affari esteri del governo giapponese incontra gli studenti dell’Università Statale nell'incontro presso il dipartimento di Mediazione linguistica e Studi interculturali. Ore 8.30, piazza Indro Montanelli 1, Sesto San Giovanni.

La visita della vice ministra Toshiko avviene in occasione della riunione, a Milano, dei Paesi OSCE organizzata dalla Presidenza Italiana dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa.

La rappresentante del governo giapponese sarà accolta dalla prorettrice con delega all'Internazionalizzazione, Antonella Baldi, dal direttore del dipartimento di Scienze della mediazione linguistica e di Studi interculturali, Gianni Turchetta, dal presidente del corso di laurea in Mediazione Linguistica, Paola Catenaccio, e dal professore Corrado Molteni, docente di Lingue e Letterature del Giappone e della Corea.

A seguire, l'incontro con docenti e studenti di lingua e cultura giapponese, a cui parteciperanno via Skype anche i membri dell'Istituto di Italianistica dell'Università di Osaka, che nel 2025 ospiterà l'Esposizione Universale, dieci anni dopo l'Expo 2015 di Milano, città gemellata.

Contatti

  • Corrado Molteni
    Dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni