Pubblicato il: 29/04/2021
L'esibizione dell'Orchestra d'Ateneo

L'esibizione dell'Orchestra d'Ateneo

In diretta streaming, sul portale video dell'Università Statale, il 4 maggio, alle ore 19, nuovo appuntamento dall'Aula Magna di via Festa del Perdono con la 21ª Stagione dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Milano.

Sul podio, per la prima volta alla guida dell’Orchestra d'Ateneo, ci sarà il Maestro Ahmed El-Saedi, direttore artistico e direttore principale della Cairo Symphony Orchestra, nonché principale fondatore e presidente della Società Filarmonica Egiziana.

In veste di solista, si esibirà, invece, con un violino Goffredo Cappa del 1690, la giovane violinista Fabiola Tedesco, una delle più interessanti musiciste italiane della sua generazione, vincitrice del Premio Daniele Gay 2019.

Il programma prevede, per l’occasione, l’esecuzione in prima assoluta del brano del compositore Andrea BenedettoFacing, commissionato dall’Orchestra d'Ateneo. Clarinettista e compositore, Benedetto è vincitore del primo premio nel Concorso Europeo di Composizione della Galleria d’Arte Moderna e del Premio del Conservatorio di Milano 2019, nella categoria Composizione. In programma anche il celebre Concerto per violino e orchestra in mi minore op. 64 di Mendelssohn e la Sinfonia n. 2 in la minore op. 55 di Camille Saint-Säens.

 

Contatti