0250321092

Immagine tratta da Pixabay
Il ruolo del diritto nelle nuove dimensioni della socialità e nei nascenti mercati, come il “metaverso”. Questo il tema al centro del workshop in programma il 20 maggio, ore 10.30, su Teams, intitolato “Avatar economy, metaverso e futuro dei servizi digitali” e organizzato nell’ambito dei corsi Informazione Diritti Mercati Digitali e Regolazione dei servizi di interesse generale
All’incontro partecipa Billy Berlusconi, fondatore e ceo di IGOODI, ‘Avatar factory’, la prima impresa italiana operante nel mercato degli Avatar, che porterà quindi la testimonianza su uno dei più interessanti mercati emergenti.
"La discussione – spiega Allegra Canepa, docente di Diritto dell’Economia del dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici e organizzatrice dell’incontro - verterà sul ruolo del diritto nelle nuove dimensioni della socialità e in nascenti mercati (come il Metaverso) e vedrà la partecipazione anche di Silvia Elia, Legal Advisor Public Affair di consorzio Netcomm, realtà che comprende oltre 400 azione operanti nell'ambito del digitale. Parteciperà, infine, Andrea Visconti, ricercatore del dipartimento di Informatica della Statale".
Per seguire l'incontro collegarsi al link di Teams.
Nei Materiali allegati la locandina del workshop.
Contatti
-
Allegra Canepa
Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico - Politici
Potrebbero interessarti anche