Pubblicato il: 07/09/2016

Dal 13 al 21 settembre, tornano le iniziative di accoglienza degli iscritti all'Università Statale di Milano per l'anno accademico 2016-2017.

Come sempre promosse dal Cosp - Centro d'Ateneo per l'orientamento allo studio e alle professioni - anche l'edizione 2016 propone un articolato programma di incontri e workshop pensati per aiutare al meglio le matricole alle prese con la loro avventura universitaria.

Lezioni in aula e didattica online, corsi di lingua e servizi bibliotecari, borse di studio e alloggi, iniziative sportive e servizi dedicati agli studenti disabili o con DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento) sono alcuni dei temi dei quattro incontri di accoglienza e orientamento che si terranno il 13 e il 19 settembre in via Festa del perdono, mentre il 16 e il 21 settembre in via Valvassori Peroni.

Sempre nelle giornate del 13, 16 e 19 settembre, dopo gli incontri, le matricole possono partecipare anche ai workshop sul metodo di studio, per verificare e potenziare - insieme ad esperti - le tecniche più adatte ad affrontare lo studio universitario.
La partecipazione è libera e gratuita. Per maggiori dettagli, consultare la pagina "Accoglienza" del sito del Cosp.

Benvenute matricole: incontri di accoglienza e workshop sul metodo di studio
13-21 settembre, via Festa del Perdono 7 e via Valvassori Peroni 21
Scarica la locandina degli incontri

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
COSP - Centro per l’orientamento allo studio e alle professioni
cosp@unimi.it