Pubblicato il: 02/02/2022
L'immagine della locandina di "Cervell…a…mente 2022"

L'immagine della locandina di "Cervell…a…mente 2022"

"Cervello ed emozioni": questo il tema della nuova edizione di "Cervell..a..mente", in programma dal 7 al 10 febbraio nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano. "Cervell..a..mente" è un ciclo di seminari promosso dal dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università Statale di Milano e rivolto, in particolare, agli studenti delle scuole superiori, nell’ambito delle iniziative per la Brain Awareness Week

Cervell..a..mente” propone una riflessione ad ampio raggio sui risultati della ricerca e su alcuni temi legati al "cervello". L’edizione 2022, in particolare, si propone di approfondire come e dove nascono le emozioni, come vengono elaborate e come intervengono nei processi di apprendimento e memoria, quali aree del cervello si attivano provando un’emozione, le patologie che coinvolgono la capacità di riconoscere le emozioni, come la tecnologia può essere al servizio della salute mentale. Questi ed altri saranno i temi affrontati dagli esperti nelle quattro giornate in cui si svolgerà l’evento.

Per partecipare agli incontri (il programma è disponibile nei Materiali allegati) è necessario iscriversi inviando una mail a cervellamente@unimi.it.

Gli incontri in programma saranno trasmessi in diretta streaming, collegandosi al portale video della Statale, dove resteranno visibili anche successivamente.