Pubblicato il: 16/03/2020
La campagna di Avis per le donazioni di sangue

La campagna di Avis per le donazioni di sangue

L'Università Statale di Milano fa proprio l’appello di AVIS Milano per la donazione del sangue. L’emergenza di queste settimane per il COVID-19 sta, infatti, mettendo a dura prova anche la donazione di sangue. AVIS ha lanciato l'allarme sulla difficoltà a mantenere i livelli trasfusionali necessari oggi per le urgenze e le trasfusioni periodiche di pazienti che ne hanno vitale bisogno e necessari domani, quando, superata l'epidemia, nuove scorte saranno indispensabili per supportare il recupero di tutti gli interventi non urgenti che sono rinviati già da diverse settimane.

L'Università Statale, con il rettore Elio Franzini, rilancia quindi l'appello di AVIS: "Continuiamo a donare sangue, come abbiamo sempre fatto e, se non siamo donatori abituali, iniziamo a farlo ora, nel momento in cui si sta facendo via via più evidente quanto l’interesse di ognuno sia intrinsecamente legato all’impegno e alla solidarietà di tutti". 

AVIS ricorda che le donazioni avvengono in tutta sicurezza. Per donare è possibile prenotarsi chiamando il numero di AVIS Milano 0270635020 o inviando una mail a servizio.donatori@avismi.it lasciando nome e recapito per essere richiamati.