Parte di I giovedì in Ca' Granda 2024. Percorsi guidati alla scoperta della sede dell'Università degli Studi di Milano e alla mostra “Imperfezione filosofica è la vita”
Scopri
Immagine di copertina cultura e società

Visiteremo la mostra “Imperfezione filosofica è la vita”, collezione di libretti d’artista dell’editore Pulcinoelefante, prima di ammirare alcune delle opere d'arte moderna e contemporanea proposte in questo percorso guidato, alla scoperta della magnifica sede dell'Università Statale di Milano: l'iconica Minerva di Lucio Fontana, "Senza titolo, 2005" di Jannis Kounellis e l'imponente Sant'Ambrogio in gesso di Adolfo Wildt. Itinerario riservato alla cittadinanza.

Immagine di copertina cultura e società
Evento di terza missione
Iscriviti
Quando
28 Novembre 2024
ore 15:30
dove
Contatti
2024-11-28 15:30:00 2024-11-28 16:30:00 Europe/Rome I giovedì in Ca' Granda. Percorso di visita alle opere d'arte moderna e contemporanea e alla mostra "Imperfezione filosofica è la vita" A cura di K Iniziativa curata da K sin dall'inizio Ripresa tour "I giovedì in Ca' Granda" --- Work in progress con Esther, Cecilia e Monia ---> in descrizione inserire visita riservata alla comunità universitaria/alla cittadinanza inviate indicazioni per aggiornamenti testuali ---> in attesa di programma rifinito --> ok update aggiornata scheda contatto inseriti settori sd previsti e categoria Cultura e società inserita Terza missione in keyword --- Titolo originario: I giovedì in Ca' Granda. Percorso di visita alle opere d'arte moderna e contemporanea e alla mostra Imperfezione filosofica è la vita per cittadini e turisti Testo breve originario: Visite guidate aperte a cittadini e turisti. L'iconica Minerva di Lucio Fontana, l'opera "Senza titolo, 2005" di Jannis Kounellis e l'imponente Sant'Ambrogio di Adolfo Wildt sono alcune delle opere in questo percorso guidato. Il tour sarà preceduto dalla vista alla mostra temporanea “Imperfezione filosofica è la vita”, a cura di Marcella Mattavelli, dedicata a una collezione di libretti d’artista dell’editore Pulcinoelefante, esposti nel Cortile della Ghiacciaia. Testo esteso originario: “I giovedì in Ca' Granda" è una iniziativa rivolta ai cittadini e ai turisti, che offre l'opportunità di scoprire la storia della magnifica Ca' Granda, sede dell'Università, in via Festa del Perdono 7, nonché le opere d'Arte Moderna e Contemporanea in essa conservate. Le visite guidate sono gratuite e su prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili. Durante il mese di novembre sono previste visite anche per il personale e per gli studenti dell’Ateneo. Entrambi i percorsi verranno preceduti dalla vista alla mostra temporanea “Imperfezione filosofica è la vita”, a cura di Marcella Mattavelli, dedicata a una collezione di libretti d’artista dell’editore Pulcinoelefante, esposti nel Cortile della Ghiacciaia presso la Biblioteca di Filosofia. Percorso di visita alle opere di Arte Moderna e Contemporanea Durata 40’ circa Tour alla scoperta delle opere di arte moderna e contemporanea custodite in Ca’ Granda, dalla iconica Minerva di Lucio Fontana, all’opera di Jannis Kounellis nell’atrio del settore didattico, all'imponente Sant'Ambrogio di Adolfo Wildt. Ca' Granda Via Festa del Perdono 7 - Festa Del Perdono; via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano (MI)