Immagine di copertina innovazione e ricerca

Un incontro dedicato alla testimonianza di suor Geneviève Jeanningros, missionaria che ha consacrato la propria vita alla difesa degli ultimi, segnata profondamente dalla violenza della dittatura argentina. L’iniziativa, rivolta in particolare a studentesse e studenti, ha una finalità storico-culturale ed etica. L’appuntamento si svolge nella sede di Sesto San Giovanni come omaggio a Marie-Christine Jullion, docente di lingua francese scomparsa un anno fa.
Portano i saluti istituzionali la rettrice Marina Brambilla, Giorgio Zanchetti, direttore del dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, e Marco Castellari, direttore del dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni. Irina Matilde Bajini (CRIAR), Maria Matilde Benzoni (dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni) e Carlotta Cossutta (dipartimento di Filosofia Piero Martinetti) introducono l’incontro. Intervengono inoltre Giorgio Oldrini, presidente degli Amici di CRIAR, e Paolo Inghilleri dell’Università Statale di Milano.
La serata è accompagnata da letture e momenti musicali a cura di Francesca Lolli, Christian Mandas e Wilman Guachi.

Immagine di copertina innovazione e ricerca
Quando
17 Dicembre 2025
ore 17:00
dove
Luogo accessibile
Contatti
2025-12-17 17:00:00 2025-12-17 18:30:00 Europe/Rome Il Vangelo "terra a terra" di una piccola sorella di Gesù. Incontro con Suor Geneviève Jeanningros AJ era:\ La vita di suor Geneviève Jeanningros, missionaria impegnata a praticare quotidianamente il Vangelo nella difesa degli ultimi e degli emarginati, è stata segnata dalla barbarie della dittatura argentina. L'incontro, rivolto soprattutto agli studenti e ai giovani, ha un finalità storico-culturale ed etica. L'incontro si tiene nella sede di Sesto San Giovanni anche come omaggio alla prof.ssa Marie-Christine Jullion - docente di lingua francese - a un anno dalla sua scomparsa. Aula P3 - Sesto San Giovanni; Piazza Indro Montanelli, 1, 20099 Sesto San Giovanni (MI)
17 Dicembre 2025
ore 17:00
Luogo accessibile