Immagine di copertina cultura e società

A seguito dell'anteprima trasmessa durante l'evento di inaugurazione della rete Alumni Statale, il docufilm "Voci di Alumni" ideato e diretto da Massimiliano Finazzer Flory, viene proiettato al Cinema Arlecchino di Milano dopo i saluti istituzionali della rettrice Marina Brambilla. L’opera racconta l’Università Statale di Milano attraverso lo sguardo di alcuni suoi alumni e alumne celebri: Gabriele Albertini, Ilaria Borletti Buitoni, Claudia Buccellati, Ferruccio de Bortoli, Sara Annalisa Doris, Luca Lucini, Susanna Messaggio, Letizia Moratti, Massimo Recalcati e Antonio Scurati.

Camminando tra i chiostri e i corridoi della Ca’ Granda, i protagonisti rievocano gli anni della formazione, le scoperte, i legami e l’eredità che l’Ateneo ha lasciato nei loro percorsi umani e professionali. Un racconto corale che restituisce il valore di un luogo in cui memoria, identità e futuro continuano a intrecciarsi.

Immagine di copertina cultura e società
Iscriviti
Quando
14 Gennaio 2026
ore 19:00
dove
Contatti
2026-01-14 19:00:00 2026-01-14 21:00:00 Europe/Rome Voci di Alumni | Proiezione docufilm AJ 19,05 – 19,15 Saluti istituzionali: Marina Brambilla Presentazione docufilm: Massimiliano Finazzer Flory 19,15- 20,00 Proiezione docufilm 20,00 – 20,10 Saluti finali e prossimi appuntamenti: Silvia Romani ERA: A seguito dell'anteprima trasmessa durante l'evento di inaugurazione della rete Alumni Statale, il docufilm "Voci di Alumni" ideato e diretto da Massimiliano Finazzer Flory, sarà proiettato mercoledì 14 gennaio alle ore 19 al Cinema Arlecchino di Milano. L’opera racconta la Statale attraverso lo sguardo di alcuni suoi alumni e alumne celebri: Gabriele Albertini, Ilaria Borletti Buitoni, Claudia Buccellati, Ferruccio de Bortoli, Sara Annalisa Doris, Luca Lucini, Susanna Messaggio, Letizia Moratti, Massimo Recalcati e Antonio Scurati. Camminando tra i chiostri e i corridoi della Ca’ Granda, i protagonisti rievocano gli anni della formazione, le scoperte, i legami e l’eredità che l’Ateneo ha lasciato nei loro percorsi umani e professionali. Un racconto corale che restituisce il valore di un luogo in cui memoria, identità e futuro continuano a intrecciarsi. L’evento è riservato esclusivamente agli Alumni, tutte e tutti coloro che hanno conseguito un titolo accademico presso la Statale. Cineteca Milano Arlecchino; Via San Pietro all'Orto, 9, 20121 Milano (MI)