La Statale sostenibile. L’università come motore di innovazione per la transizione ecologica

L’evento ha lo scopo di fare il punto sul percorso intrapreso dalla Statale sulla sostenibilità proponendo anche un confronto con altri enti pubblici. In questa occasione, alla presenza della rettrice Marina Brambilla e del prorettore alla Sostenibilità Alessandro Banterle viene presentato il Bilancio di Sostenibilità 2025, il documento che rende conto dell’impegno dell’Ateneo e dei risultati raggiunti nelle dimensioni sociale, ambientale ed economica.

Il report, redatto secondo gli standard della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), garantisce trasparenza, dati verificabili e informazioni accessibili e aggiornabili, confermando il ruolo dell’università come attore attivo nella transizione ecologica.

Concluderà la mattinata una tavola rotonda, moderata dal giornalista Filippo Solibello, con focus sul ruolo delle istituzioni pubbliche nell’ambito della sostenibilità ambientale e dei cambiamenti climatici, a cui parteciperanno l'On. Maria Chiara Gadda, vicepresidente della XIII commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Giorgio Maione, assessore all'Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Andrea Magarini, direttore Area Food Policy del Comune di Milano, e Emilio De Vita, direttore Area Ambiente e Tutela del territorio della Città Metropolitana di Milano.

La Statale sostenibile. L’università come motore di innovazione per la transizione ecologica
Iscriviti
Quando
30 Gennaio 2026
ore 11:00
dove
Contatti
2026-01-30 11:00:00 2026-01-30 13:00:00 Europe/Rome La Statale sostenibile. L’università come motore di innovazione per la transizione ecologica AJ 8 gen -> mail per info testo originale: L’evento ha lo scopo di fare il punto sul percorso intrapreso dalla Statale sulla sostenibilità proponendo anche un confronto con altri enti pubblici. Sala Rappresentanza - Festa Del Perdono; via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano (MI)