Alessandro Manzoni e Italo Svevo, gli scrittori "protagonisti" dell'incontro “Manzoni, Svevo, il romanzo del Novecento e molto altro…”

Quest’anno l’evento dedicato alle scuole secondarie, che mira a coinvolgere i giovani nella letteratura italiana, è dedicato al romanzo del Novecento da Manzoni a Svevo. L’appuntamento vede studiose e studiosi dell'università mostrare non solo le coordinate storico-culturali dei temi analizzati, ma anche le loro implicazioni attuali e di interesse civile. Iniziativa promossa dall’Associazione degli Italianisti e dal dipartimento di Studi letterari, filologici e linguistici della Statale.

Quando
22 Novembre 2023
ore 09:30
dove
Contatti
2023-11-22 09:30:00 2023-11-22 13:00:00 Europe/Rome Giornata nazionale della letteratura 2023. Raccontare il presente: da Manzoni a Svevo <p>AJ\<br /> 27 ott -&gt; nulla in rete\<br /> 13 nov -&gt; materiale online | chiesta locandina a Carapezza Sandra</p> <p>originale:</p> <p>evento nazionale promosso dalla Associazione degli Italianisti, sezione didattica, destinato alle scuole secondarie. In Lombardia è ospitata nell'aula magna del nostro ateneo dal 2018. L'obiettivo è il coinvolgimento dei giovani nelle questioni chiave della letteratura italiana. Studiose e studiosi dell'università con i loro interventi mostrano non solo le coordinate storico-culturali degli argomenti trattati, ma anche le loro implicazioni attuali e di interesse civile</p> Aula Magna - Festa Del Perdono; via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano (MI)