Immagine di copertina innovazione e ricerca

La riforma delle professioni sanitarie è al centro di una conferenza interdisciplinare che riunisce accademici, rappresentanti istituzionali e vertici degli Ordini professionali. L’incontro si apre con i saluti istituzionali di Chiara Amalfitano, direttrice del dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale. A presiedere è Andrea Maltoni, docente di Diritto amministrativo dell’Università Statale di Milano.
L’introduzione al tema è affidata ad Andrea Giordano, capo dell’Ufficio Legislativo del Ministero della Salute, mentre la discussione coinvolge Marcella Gola (Università degli Studi di Bologna) a Filippo Anelli (Presidente Ordine Nazionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri), da Gian Vincenzo Zuccotti (Università degli Studi di Milano) a Barbara Mangiacavalli (Presidente Ordine Nazionale Professioni Infermieristiche), Alessandro Venturi (Presidente IRCSS Policlinico “San Matteo” di Pavia) e Maurizio Campagna (Università degli Studi di Milano).

Immagine di copertina innovazione e ricerca
Quando
17 Dicembre 2025
ore 09:00
dove
Luogo accessibile
Contatti
2025-12-17 09:00:00 2025-12-17 13:00:00 Europe/Rome La riforma delle professioni sanitarie e la responsabilità del personale AJ era:\ conferenza interdisciplinare sulla riforma delle professioni sanitarie. Aula 113 - Festa Del Perdono; via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano (MI)
17 Dicembre 2025
ore 09:00
Luogo accessibile