“NoiStatale”: il bilancio 2025 dell’Università degli Studi di Milano tra didattica, ricerca, opere edilizie e aumento delle immatricolazioni
Un incontro per illustrare i risultati del primo anno di mandato e condividere i principali indirizzi strategici che guideranno l’azione dell’Università Statale di Milano nel prossimo futuro.
La rettrice Marina Brambilla, in dialogo con il vice-direttore del Corriere della Sera Venanzio Postiglione, ripercorre le tappe più significative del percorso intrapreso e le sfide che attendono l’Ateneo.
I successivi interventi delle prorettrici e dei prorettori, del Direttore generale e del presidente della Conferenza degli studenti si focalizzano sugli obiettivi prioritari su cui l’Università è attualmente impegnata nei differenti ambiti di attività.
Segue la presentazione del progetto “Orchestra del Mare” a cura di Arnoldo Mosca Mondadori.
Conclude l’incontro la performance musicale dell’ensemble “Gli Alchimisti”, composta dai violinisti Nicola Paolicelli e Maria Cristina Rallo, il violista Ilario Brutti e il violoncellista Mitja Liboni.
I musicisti daranno voce agli strumenti del mare, realizzati nella liuteria del carcere di Opera con il legno delle barche dei migranti.
In programma, “Variazioni Goldberg BWV 988: Aria” di Johann Sebastian Bach, “Nuvole bianche” di Ludovico Einaudi e “Libertango” di Astor Piazzolla.
“NoiStatale”: il bilancio 2025 dell’Università degli Studi di Milano tra didattica, ricerca, opere edilizie e aumento delle immatricolazioni
Iscriviti
Quando
30 Marzo 2026
ore 10:30
dove
Luoghi multipli
Evento in streaming
Sala Rappresentanza
via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano (MI)
Contatti
2026-03-30 10:30:00 2026-03-30 12:30:00 Europe/Rome Noi Statale. A un anno dal via A cura di K Analisi ed elaborazione testi, reperimento e collegamento link/info Programma, info e link YouTube reperiti in autonomia e collegati in gestionale Revisione totale delle schede interne Intercorse interruzioni sulla rete --- 24/3 nuovo programma e aggiornamento testo e allegato Various places
30 Marzo 2026
ore 10:30
Luoghi multipli
Evento in streaming
Sala Rappresentanza
via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano (MI)
Iscriviti