Immagine di copertina innovazione e ricerca

La conferenza annuale della Stefan George Gesellschaft, organizzata in collaborazione con il dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni dell’Università Statale di Milano, si apre con i saluti della rettrice Marina Brambilla e riunisce studiosi italiani e tedeschi per approfondire il legame tra Stefan George e l’Italia.
Al centro del convegno temi come le immagini dell’Italia nella poesia di Stefan George il rapporto con la tradizione dantesca, il ruolo dei traduttori italiani e il dialogo culturale tra Germania e Italia nel primo Novecento. Un’occasione per riflettere sulla diffusione europea del poeta simbolista e sulla vitalità della sua eredità letteraria.

Immagine di copertina innovazione e ricerca
Quando
Dal 06 Novembre Al 07 Novembre 2025
dove
Luogo accessibile
Contatti
2025-11-06 09:00:00 2025-11-07 13:00:00 Europe/Rome Stefan George und Italien AJ 17 ott -> richiesta locandina/programma/link era: Si tratta di un convegno scientifico organizzato dal Dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni in collaborazione con la Stefan George Gesellschaft, un'associazione scientifica tedesca che ha come obiettivo lo studio dell'opera di Stefan George, un poeta di punta del Simbolismo tedesco di primo Novecento. Aula 113 - Festa Del Perdono; via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano (MI)
Dal 06 Novembre Al 07 Novembre 2025
Luogo accessibile