Pubblicato il: 14/11/2016

Francesco Denozza, già docente di Diritto commerciale con una lunga e prestigiosa carriera accademica e professionale conclusasi lo scorso 31 ottobre, è il nuovo Garante degli studenti, nominato dal Senato accademico su proposta del Rettore Gianluca Vago.

Nato a Torino nel 1946, dopo la laurea in Giurisprudenza in Statale nel 1968, il professor Denozza diventa ordinario di Diritto commerciale presso il nostro Ateneo nel 1986, dopo periodi di ricerca e insegnamento presso le Università di Ferrara, Brescia, Modena, Tubinga e Berkeley.

Avvocato, direttore di riviste scientifiche e consigliere di amministrazione indipendente di importanti società quotate, in Statale Francesco Denozza è stato Direttore dell'Istituto di Diritto Commerciale (1990-1992) e direttore della Scuola di specializzazione per le professione legali (2001-2002).

Autore di circa 90 pubblicazioni su prestigiose riviste, il professor Denozza è stato Presidente dell'Associazione Italiana dei Professori Universitari di Diritto commerciale dal 2009 al 2012, è Condirettore della Rivista "Giurisprudenza Commerciale" e direttore responsabile della rivista dell'Associazione italiana dei professori di diritto commerciale, "Orizzonti del diritto commerciale. Rivista telematica".

Maggiori dettagli su ruolo, compiti e ricevimento nella pagina 'Garante degli studenti' del portale unimi.it.

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Garante degli studenti
garantedeglistudenti@unimi.it