Pubblicato il: 26/11/2018
Un dettaglio del chiostro della Statale

Si tiene il 30 novembre, presso l’Aula Magna di via Festa del Perdono 7, la Giornata della Facoltà di Medicina e Chirurgia, momento di incontro dedicato alla formazione e alla professione medica tra passato e futuro. Ore 9.30.

La giornata si apre con i saluti di Gian Vincenzo Zuccotti, presidente del Comitato di direzione della Facoltà di Medicina e Chirurgia, del rettore Elio Franzini e del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Marco Bussetti, a cui segue il ringraziamento e la consegna della pergamena ai 20 colleghi che hanno prestato servizio nella Facoltà di Medicina e Chirurgia.

L’evento prosegue con una riflessione sulla Facoltà di Medicina e Chirurgia e sul suo futuro con un confronto sui temi tanto cari ai sostenitori di una formazione universitaria e professionalizzante di qualità come i carichi didattici dei settori scientifico-disciplinari, il ruolo del Servizio sanitario regionale nell’attività didattica, le ipotesi di rivisitazione dei corsi di laurea a ciclo unico e delle professioni sanitarie, le questioni inerenti l’attività didattica e le attività innovative professionalizzanti e la riorganizzazione dei dipartimenti di area medica.
 

Contatti