Pubblicato il: 01/10/2019
Il nuovo dipartimento di Informatica di via Celoria

Il nuovo dipartimento di Informatica di via Celoria

Sarà inaugurata il 4 ottobre, con una cerimonia nell’Aula Magna “Alberto Bertoni” , la nuova sede del dipartimento di Informatica  “Giovanni Degli Antoni” dell’Università Statale di Milano. Via Celoria 18, ore 10.

La nuova sede del dipartimento è diventata pienamente operativa con il nuovo anno accademico e l’evento del 4 ottobre rappresenta l’occasione per inaugurare ufficialmente i nuovi spazi che ospitano laboratori, uffici e strutture didattiche, pensate per accogliere i circa 3 mila studenti e le 200 persone tra docenti, ricercatori, personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, dottorandi, assegnisti e visiting professor.

Ricco il programma della giornata che prevede al mattino l’apertura della cerimonia del rettore Elio Franzini e del direttore del dipartimento di Informatica “G. Degli Antoni”, Silvana Castano. A seguire una tavola rotonda sui temi dell’Intelligenza Artificiale a cui partecipano i docenti di Informatica dell’Università Statale, Nicolò Cesa-Bianchi ed Ernesto Damiani, insieme a Walter Aglietti, Software Lab Director di IBM, Stefano Quintarelli, “High level expert group on AI” della Commissione Europea, e Luca Spampinato, Business Manager, Portfolio Analytics, Bloomberg L.P. Modera Luca Carra, direttore di Scienzainrete (Zadig).

L’inaugurazione sarà anche l’occasione per ripercorre la storia del dipartimento di Informatica dell’Università Statale, insieme alle prime laureate e laureati in Scienze dell’Informazione e Giorgio De Michelis, docente di Informatica dell’Università Bicocca, protagonisti di una “chiacchierata” moderata da Danilo Bruschi, docente di Informatica in Statale.

Al termine, dalle ore 13, spazio a “Informatica nel Campus”, un programma di eventi con e per gli studenti come gare di e-sport in partnership con Nintendo, un concerto e una grigliata, oltre alla possibilità di fare la “storia” della nuova sede partecipando al challenge fotografico #Myplace di Haloose, il portale di photosharing, tra i progetti del LivingLab.

 

Maggiori dettagli sulla nuova sede e sul programma sul sito dell’inaugurazione.

Contatti