Pubblicato il: 01/09/2022
Studenti in università

Studenti in università

Il 16 e 22 settembre e il 4 ottobre sono in programma nell'Aula Magna di via Festa del Perdono 7 gli incontri dedicati alle matricole dell’Università Statale di Milano. Organizzati dal COSP - Centro per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni gli incontri si rivolgono ai neo iscritti all’Ateneo che riceveranno, nell’occasione,  informazioni utili a iniziare il percorso universitario.

In ciascuna delle giornate sono in programma due incontri. Il 16 settembre alle ore 14.30, incontro per fornire ai partecipanti informazioni generali sull’Ateneo e i servizi (gli incontri possono essere seguiti sia in presenza che online). Sempre il 16, al mattino, alle ore 10, si tiene il workshop "Partire con il piede giusto: pianificazione e metodo di studio per matricole", riservati ai neo iscritti e gestito  dal Servizio Counseling del COSP. Il 22 settembre l'incontro con le matricole si tiene alle 10, mentre alle 14.30 si tiene il workshop sul metodo di studio. Il 4 ottobre stessi orari del 22 settembre per i due incontri in programma. E' possibile consultare il calendario e iscriversi sul sito del COSP


Inoltre, ogni corso di laurea può prevedere un proprio incontro di accoglienza e presentazione: per restare aggiornati consultare la pagina  “Accoglienza alle matricole” sul portale unimi.it.