Pubblicato il: 20/05/2016

Nando Dalla Chiesa - nostro docente di Sociologia della criminalità organizzata - è stato eletto all'unanimità coordinatore del "Comitato tecnico-scientifico in materia di contrasto e prevenzione dei fenomeni di criminalità organizzata di stampo mafioso e di promozione della cultura della legalità" di Regione Lombardia.

L'investitura è giunta il 18 maggio, alla presenza del Presidente del Consiglio di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo.

Tra i compiti del neo-nato Comitato tecnico-scientifico, il monitoraggio e il supporto alla Commissione speciale Antimafia del Consiglio Regionale Lombardo e ad altre Commissioni consiliari regionali in materia di prevenzione e contrasto della criminalità organizzata, per la promozione di una cultura della legalità.

Un altro prestigioso riconoscimento per il nostro Ateneo e per il professor Dalla Chiesa, che sui temi del crimine organizzato ha creato e dirige CROSS, Osservatorio sulla Criminalità Organizzata dell’Università degli Studi di Milano, luogo di sviluppo e di intersezione delle attività di ricerca, di insegnamento e di promozione culturale e civile, in corso da anni presso la nostra facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali.

Contatti