Pubblicato il: 08/01/2024
Immagine tratta da Pixabay

Immagine tratta da Pixabay

Le recenti nomine dei direttori generali di ATS, Ospedali e AREU da parte di Regione Lombardia riguardano anche i Poli ospedalieri di formazione medica dell’Università Statale di Milano: gli Ospedali Policlinico di Milano, Santi Paolo e Carlo e Fatebenefratelli Sacco e Niguarda.

In particolare, dal 1° gennaio 2024, a capo della macchina amministrativo-gestionale della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico Milano c’è Matteo Stocco, che passa il testimone di DG dell’ASST S. Paolo e S. Carlo a Simona Giroldi; all’ASST Fatebenefratelli Sacco l’incarico di Direttrice generale va a Maria Grazia Colombo, già Commissaria straordinaria dello stesso Ospedale dal luglio 2023; all'ASST Niguarda l'incarico di dg è stato conferito ad Alberto Zoli, già direttore dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Confermati gli incarichi di direttore generale di Carlo Nicora all'Istituto Nazionale dei Tumori, di Angelo Cordone all'Istituto Neurologico Besta e di Paola Lattuada all'ASST Gaetano Pini/CTO. 

Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro a Matteo Stocco, Simona Giroldi, Maria Grazia Colombo e Alberto Zoli per la recente nomina alla guida degli Ospedali Policlinico di Milano, Santi Paolo e Carlo, Fatebenefratelli Sacco e Niguarda da sempre Poli di alta formazione alla professione medica della nostra Facoltà di Medicina e Chirurgia – commenta il rettore Elio Franzini. “Rinnoviamo quindi il nostro impegno accanto ai Poli ospedalieri perché solo attraverso la continua collaborazione e sinergia tra enti possiamo continuare a garantire non solo un’ottima formazione medica ma anche percorsi formativi in grado di affrontare le molte sfide della sanità del futuro”.