Pubblicato il: 10/05/2022

Dal 17 al 19 maggio, la comunità studentesca dell'Università Statale di Milano torna al voto per eleggere i propri rappresentanti negli Organi accademici, che resteranno in carica dal 4 dicembre 2022 al 30 settembre 2024, e nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) per tre anni.
 

Elezioni per gli Organi accademici
Il rinnovo riguarderà i membri della componente studentesca in Senato accademico (5), in Consiglio di amministrazione (2), nei Consigli dei Dipartimenti (416) e nei Comitati di direzione di Facoltà e Scuole (46).

Undici le liste in corsa con candidati e programmi consultabili nella pagina "Votazioni in corso" del portale unimi.it, dove sarà possibile controllare anche il proprio seggio di afferenza. Le votazioni per il rinnovo degli Organi accademici si terranno online utilizzando postazioni informatiche installate presso i seggi elettorali.

Il giorno del voto è obbligatorio presentarsi al seggio con il badge Carta La Statale e un dispositivo mobile e si potrà votare online con le credenziali ricevute via e-mail.
 

Elezioni per il CNSU
L'elezione dei rappresentanti nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) si tiene negli stessi giorni del rinnovo degli Organi accademici ma su schede cartacee consegnate dalla commissione elettorale presente al seggio.

Per il CNSU la comunità studentesca è chiamata a eleggere 28 membri scelti tra gli iscritti e le iscritte, per l’anno accademico 2021-2022, a corsi di laurea triennali, magistrali, a ciclo unico e di precedenti ordinamenti, mentre dottorandi e specializzandi eleggeranno rispettivamente un membro per ogni categoria.


Scrutinio
Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura delle operazioni di voto presso i seggi per l’elezione al CNSU e in via telematica per quella relativa agli organi accademici.

Contatti