Pubblicato il: 08/03/2016

"Forti nel ponderare, fermi nel criticare, indisponibili a mentire, sempre".

È il messaggio chiave del filmato d'apertura di Unistem Day 2016, che - il prossimo 11 marzo - darà il benvenuto agli oltre 27 mila studenti delle scuole superiori coinvolti a livello europeo nel più grande evento di divulgazione sulle cellule staminali.

A partire dalle ore 9 - e in contemporanea in Italia ed Europa - Unistem Day 2016 coinvolgerà oltre 50 città europee, con 35 Atenei e Centri di ricerca italiani,28 Università europee e un totale di 400 relatori, per diffondere e valorizzare la conoscenza scientifica e la ricerca, a partire proprio dal tema delle cellule staminali.

Seminari e lezioni, filmati e visite ai laboratori, show teatrali e concerti sono le tante iniziative in programma nelle varie sedi, nate da un intreccio di saperi, di arte e ricerca che dimostra tutto il potenziale della interdisciplinarietà per l'avanzamento della scienza e della conoscenza umana.

Tra i relatori: Giuseppe Remuzzi, nefrologo presso l'Istituto Mario Negri di Bergamo e docente all'Università Statale di Milano, Umberto Di Porzio, neurobiologo dell'Istituto di Genetica e Biofisica del CNR di Napoli, Angela Santoni, immunologa dell'Università La Sapienza di Roma, e Massimo Cavino, costituzionalista dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale.

Per l'appuntamento in Statale, i saluti di benvenuto sono affidati al rettore Gianluca Vago, seguiti dal collegamento audio tra le università europee coinvolte.

Unistem Day 2016
Venerdì 11 marzo, ore 9, Aula Magna, via Festa del Perdono 7
Leggi il comunicato stampa
Scarica il programma

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
UniStem - Centro di ricerca sulle cellule staminali
Tel. 02 503 25842 - 25839
unistem@unimi.it
www.unistem.it

Ufficio Stampa
Anna Cavagna - Glenda Mereghetti
Tel. 02 503 12983 - 12025
ufficiostampa@unimi.it