Pubblicato il: 31/10/2017

Dal 31 ottobre (ore 12), sono aperte le iscrizioni a For24, il primo percorso formativo offerto dall'Università Statale di Milano, per l'acquisizione di 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, validi per l'accesso al concorso nazionale degli insegnanti.

A lezione

A lezione per i 24 CFU - Foto di Vaclav Sedy, 2008

Articolato in quattro ambiti disciplinari - Pedagogia, Pedagogia speciale e didattica dell'inclusione, Psicologia, Antropologia e Metodologie e tecnologie didattiche, il percorso For24 è destinato a:

  • iscritti a una laurea magistrale, magistrale a ciclo unico o di vecchio ordinamento per l'anno accademico 2016-2017, che si laureano entro la terza sessione di tale anno accademico
  • iscritti a una laurea magistrale, magistrale a ciclo unico o di vecchio ordinamento per l'anno accademico 2017-2018
  • laureati magistrali, a ciclo unico e vecchio ordinamento.

L'iscrizione al For24 - che si apre alle ore 12 del 31 ottobre e si chiude il 30 novembre - è solo online, seguendo tre step:
 

  1. registrazione al portale unimi.it, se non si è già registrati o se non si sia già in possesso delle credenziali di Ateneo
  2. accesso con le proprie credenziali ai Servizi di immatricolazione e iscrizione, selezionando la voce ImmatricolazioneImmatricolazione al Percorso Formativo 24 CFU (For24)
  3. pagamento di 16,00 euro (imposta di bollo) o con MAV, generato al termine dell'iscrizione online, o con carta di credito contestualmente all'iscrizione. Il pagamento deve essere effettuato improrogabilmente entro e non oltre il giorno 30 novembre, a pena di esclusione.

Maggiori dettagli sono disponibili nella pagina "Formazione insegnanti" del portale oppure nel bando scaricabile nel box "Allegati" (in fondo a questa pagina).

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Segreterie studenti
www.unimi.infostudente.it - Opzione "Percorso Formativo 24 crediti"