Pubblicato il: 15/11/2019
Whistleblowing

Whistleblowing

"Whistleblowing e prevenzione dell'illegalità", questo il tema del 1° Convegno annuale del dipartimento di Scienze Giuridiche "Cesare Beccaria" in programma all’Università Statale di Milano il 18 novembre (ore 9.30, Sala Napoleonica, via Sant’Antonio 12)  e il 19 novembre (ore 10, Aula Crociera Alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7).

Ad aprire i lavori, il 18 novembre, saranno i saluti del rettore Elio Franzini, della prorettrice alla Trasparenza, Legalità e Parità di Diritti, Marilisa D’Amico e del direttore del dipartimento, Gian Luigi Gatta. Al centro della prima giornata, gli interventi sul tema del Whistleblowing nell’ordinamento italiano e in quello di altri Paesi europei, con il coinvolgimento di studiosi italiani e stranieri e i responsabili di Anac, Regione Lombardia e Comune di Milano. Tra gli interventi anche quello di Raffaele Cantone, già presidente dell'Autorità nazionale Anticorruzione.

La seconda giornata, il 19 novembre, affronterà invece la tematica del Whistleblowing in una prospettiva interdisciplinare, grazie al contributo dei docenti del dipartimento di Scienze Giuridiche “Cesare Beccaria” e di studiosi di altre Università.

L’evento, di cui è disponibile on line il programma delle due giornate, è stato accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Milano.

 

Contatti