Pubblicato il: 06/04/2022
Il logo di YOUCAMP!, il programma estivo di eventi a carattere sportivo dell’Università Statale di Milano, in collaborazione con CUS Milano e CUS La Statale

Il logo di YOUCAMP!, il programma estivo di eventi a carattere sportivo dell’Università Statale di Milano, in collaborazione con CUS Milano e CUS La Statale

Nuova edizione per YOUCAMP!, il programma estivo di eventi a carattere sportivo dell’Università Statale di Milano, in collaborazione con CUS Milano e CUS La Statale.

Dopo la prima edizione dell’estate 2021, tornano le proposte per l'estate nella cornice dell’Idroscalo: a partire da giugno avranno luogo due eventi dedicati agli studenti universitari, “All You Can Beach” e “All You Can Soccer”, rispettivamente torneo di beach volley e di calcio a 5, in programma il weekend del 4-5 giugno presso il PalaCUS Idroscalo.

Nella giornata del 18 giugno invece si svolgerà la seconda edizione di YOURUN!, corsa campestre sulle sponde dell’Idroscalo dedicata ai più piccoli, dai 5 ai 14 anni.

A partire dalla settimana del 13 giugno e per tutta l’estate, inoltre, la Statale, CUS Milano e CUS La Statale collaboreranno per organizzare il “CUS Idrocamp 2022”, campus estivo pensato per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 14 anni compiuti. 

Le attività avranno luogo presso il PalaCUS Idroscalo di Segrate con una grande novità per questa edizione: tutte le mattine ci sarà un bus navetta che fermerà in piazzale Loreto e in via Valvassori Peroni e che porterà gli iscritti all'Idroscalo, agevolando così le famiglie nell'accompagnamento dei propri figli. Tra le attività proposte ai giovani partecipanti: la canoa, l’arrampicata, i giri in bicicletta per il parco Idroscalo, il tennis e tutti gli sport di squadra, come calcio, volley, basket e rugby. Inoltre verranno svolti durante le settimane dei laboratori creativi.

Tutte le attività verranno gestite da un team formato da istruttori laureati o laureandi presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Ateneo e da specialisti delle varie discipline proposte.

Le iscrizioni al "CUS Idrocamp 2022" sono aperte: è possibile compilare il modulo online, dopo il tesseramento a CUS Milano.

 Per il personale dipendente dell'Università Statale sono previste una serie di  agevolazioni sia sull’iscrizione sia sul servizio di navetta.

Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito web di CUS Milano.