Pubblicato il: 13/10/2021
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Si tiene il 15 ottobre, dalle ore 10, "4T-Tech Transfer Think Tank" il principale appuntamento in Italia dedicato ai temi del technology transfer, organizzato da Jacobacci & Partners e dall’Università Statale di Milano, dedicato quest'anno a salute digitale e big data: il trasferimento tecnologico dalla parte delle persone.

L’ottava edizione dell’evento quest’anno è in versione ibrida: l'evento sarà trasmesso live da MIND - Milano Innovation District e la platea potrà seguire l'incontro online, in diretta streaming. Tutti gli interventi live saranno fruibili anche nei giorni successivi sul sito dell’evento, arricchiti da contenuti extra, presenti sulla Gallery Walk, interviste ai principali attori del mondo del technology transfer, ovvero imprese, Università, centri di ricerca e mondo finanziario.

L’argomento è di grande attualità: si parlerà di Health and Big Data e di come pubblico e privato, università, centri di ricerche, ospedali e aziende possono unire le forze con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative in ambito medico e farmaceutico, contribuendo al benessere della comunità.

Organizzato da Jacobacci & Partners, azienda leader in Italia nella tutela della proprietà intellettuale e dall’Università Statale di Milano, l’evento vede tra i relatori esponenti delle Scienze della Vita, operanti tanto nel settore pubblico quanto nel privato.

Enrica Acuto Jacobacci, CEO di Jacobacci & Partners, commenta così la scelta dell’argomento di questa edizione: “Riteniamo che sia importante continuare a portare avanti il concetto della collaborazione perché adesso più che mai ci siamo resi conto che il virus, l’economia e la ricerca scientifica sono globali e solo attraverso la collaborazione di tutti ne usciremo”.

Maria Pia Abbracchio, Pro-Rettore Vicario e Prorettore delegato a Ricerca e Innovazione, Università degli Studi di Milano, aggiunge: “Questo è un evento molto importante che compie 8 anni ed è un punto di riferimento per tutti coloro che lavorano nel technology transfer".

L'evento indirizzato a CEO, imprenditori, manager d'impresa, tech transfer manager di Università ed enti di ricerca.

Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti con iscrizione obbligatoria online.