Pubblicato il: 14/06/2023
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Questionario "Aiutaci a migliorare" - Foto tratta da Pixabay

"Aiutaci a migliorare" è il nuovo questionario online di soddisfazione dell’utenza (customer satisfaction) con cui l’Università Statale di Milano punta a verificare la qualità dei servizi erogati dalle proprie strutture agli utenti interni.

Erogato su piattaforma LimeSurvey, il questionario si compila al termine della procedura di erogazione del servizio fruito ed è accessibile con le credenziali d’Ateneo (username con dominio @unimi.it e password utilizzate per l’accesso a tutti i servizi online). Il link di accesso è unico per tutte le strutture e la compilazione richiede al massimo 3 minuti. Le risposte al questionario non sono tracciate e anche i risultati sono raccolti in forma anonima.

Nuovo strumento di ascolto delle valutazioni e dei suggerimenti da parte del personale interno, il questionario “Aiutaci a migliorare” va ad aggiungersi alle azioni messe in campo dall’Ateneo milanese per gestire con efficacia ed efficienza i processi di realizzazione di prodotti o di erogazione di servizi in un’ottica di miglioramento continuo.

Tengo a sottolineare – afferma Roberto Conte, Direttore generale dell’Università Statale di Milano - che il questionario ha l’unico scopo di sviluppare analisi interne e di identificare ambiti di miglioramento dei processi di lavoro in piena serenità. Non va in nessun modo inteso come uno strumento di giudizio della professionalità dei colleghi, ma come occasione per partecipare al miglioramento continuo del nostro lavoro quotidiano, in linea con quanto previsto dagli ENQA (Standards and Guidelines for Quality Assurance in the European Higher Education Area 2015), dal nuovo Modello di accreditamento periodico (AVA 3) dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca) e dal Piano Strategico d’Ateneo 2022-2024”.

 

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