Pubblicato il: 23/05/2019
Open Day 2019

Open Day 2019

Sabato 25 maggio, torna l'Open Day dell'Università Statale di Milano, tradizionale giornata di orientamento per future matricole, alle prese con la scelta del proprio percorso di studio universitario, promossa dal Cosp - Centro per l'Orientamento allo studio e alle professioni. Ore 9.30-17, via Festa del Perdono 7.

Incontri di presentazione dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico suddivisi per aree disciplinari, seminari e lezioni, laboratori tematici e colloqui con docenti e studenti iscritti presso gli stand sono quel che offre il ricco programma di una giornata che si inaugura, alle ore 9.45, in Aula Magna e in contemporanea aula 201 e 208, con il benvenuto del rettore Elio Franzini e il racconto della propria esperienza di studio e di lavoro da parte di alcuni laureati dell'Università Statale.

Non mancheranno, come sempre, gli stand dedicati ai servizi per gli studenti: Segreterie, Biblioteche, Cosp Servizio disabili e DSA e SLAM - Servizio linguistico d'Ateneo.

Come da tradizione, anche l'Open Day 2019 vedrà la partecipazione di CUS Statale (Centro Sportivo Universitario), di Radio Statale, la web radio totalmente gestita dagli studenti dell'Ateneo, e del Coro d’Ateneo, mentre insieme ai ricercatori del CusMiBio sarà possibile cimentarsi nel meraviglioso mondo del DNA.

I corsi di laurea magistrale saranno presentati, nel mese di giugno, secondo un calendario di eventi disponibile online nella pagina dedicata.

La partecipazione è libera e gratuita e non è richiesta alcuna iscrizione

Contatti

  • Cosp - Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni

    www.unimi.infostudente.it