Pubblicato il: 13/11/2020
Il coro dell'Università Statale di Milano

Il coro dell'Università Statale di Milano

Nell’ambito delle nuove azioni d’Ateneo per promuovere progetti di divulgazione in campo musicale, il Maestro del coro d’Ateneo Marco Berrini vi invita a partecipare ad un ciclo di webinar dal titolo “Alfabetizzazione musicale: percorsi di approfondimento".

Rivolto agli studenti dell’Ateneo appassionati di musica e che desiderino approfondire la conoscenza della lettura musicale, il ciclo offre un vero e proprio percorso di conoscenza della musica che spazia dalla notazione ritmica alla lettura individuale e corale, dal suono alle sue funzioni, con una particolare attenzione alla formazione funzionale dell'orecchio e alla conseguente emissione vocale.

Gli incontri, su Google Meet, si svolgeranno di giovedì dalle 17:30 alle 19:00 secondo questo calendario:

  • 2020: 3 e 17 dicembre
  • 2021: 14 e 28 gennaio, 11 e 25 febbraio, 11 e 25 marzo, 8 aprile

Per ragioni di didattica, agli incontri potranno partecipare fino ad un massimo di 40 iscritti.

L’iscrizione potrà avvenire attraverso l’invio di una e-mail con oggetto “Alfabetizzazione musicale: percorsi di approfondimento” all’indirizzo coro@unimi.it a partire dal giorno 19 Novembre, ore 9:00 sino al giorno 26 novembre, ore 17:00. Qualora il numero di richieste fosse superiore ai posti disponibili, la classe sarà formata tenendo conto dell’ordine temporale di ricevimento della e-mail di iscrizione e saranno programmati ulteriori cicli di incontri.

Per informazioni inviare una e-mail al Maestro del coro d’Ateneo: coro@unimi.it

Contatti