Presentato alla Statale il Piano di Sviluppo dell’Intelligenza Artificiale, che punta su formazione e su un Decalogo di principi per cogliere le opportunità e affrontare le sfide con consapevolezza e spirito critico.
L’Università degli Studi di Milano e il Centro Studi sul Federalismo di Torino organizzano un ciclo annuale di incontri dedicato all'approfondimento delle principali sfide per il processo di integrazione europea.
La transizione ecologica, tra agroecologia e reporting di sostenibilità, al centro dei due appuntamenti promossi dall’Ateneo milanese.
Promossa dalla Consulta dei dottorandi, l’iniziativa è stata l’occasione per conoscere da vicino servizi e opportunità e incontrare gli ex dottorandi di successo dell’Ateneo.
Una storia di ricerca “made in Ue” lunga 16 anni ha portato all’avvio della prima fase di sperimentazione clinica di trapianto di cellule staminali in malati di Parkinson, sotto la guida di Elena Cattaneo, Prof.ssa e Senatrice a vita.
Per la Giornata internazionale del 25 novembre, è stato presentato in Aula Magna, alla presenza di studentesse e studenti, il “Dizionario" realizzato dall'hub di ricerca sui diritti Human Hall.
Il rapporto tra città e natura sarà il filo rosso della performance delle attrici e degli attori del Piccolo Teatro di Milano nello storico giardino milanese.
Alla scoperta del lavoro di un team di sviluppo di un videogioco e della creazione degli effetti visivi di un film nell’incontro organizzato dal dipartimento di Informatica per il Centenario della Statale.
Eventi e iniziative promosse dall'Ateneo milanese per la Giornata internazionale del 25 novembre.