Pubblicato il: 27/04/2018
Riunione del Presidio della Qualità di Ateneo - Foto di Angelo Negri, 2018

Riunione del Presidio della Qualità di Ateneo - Foto di Angelo Negri, 2018

Proposti dal Presidio della Qualità di Ateneo (PQA), i due giorni di formazione/informazione - dal 3 al 4 maggio - prevedono in Statale il fondamentale contributo di Massimo Tronci, coordinatore Nazionale dei Presìdi di Assicurazione Qualità, una figura di primo piano che presenterà la qualità dal punto di vista del valutatore.

L’evento è un’occasione unica di confronto con i temi più cruciali del percorso che porta alla valutazione di un Ateneo come sistema, una prova che l’Università Statale affronterà il prossimo anno con la visita della Commissione di Esperti Valutatori (CEV) programmata per ottobre 2019.

All’evento partecipa come relatore Matteo Turri, docente della Statale, anche lui esperto di valutazione di sistema, che riporterà altre esperienze di preparazione alla visita CEV.

Gli incontri sono rivolti a tutti gli attori interni coinvolti nei processi di AQ per didattica, ricerca e terza missione e ripropongono in Ateneo l’esperienza positiva già realizzata in altre università grazie al corso erogato dalla Fondazione Crui.

L’appuntamento del 3 maggio, introdotto dai saluti del rettore Gianluca Vago e del prorettore vicario e presidente del Presidio AQ Maria Daniela Candia, coinvolge in particolare la Governance dell’Ateneo su temi più squisitamente strategico-politici.

La giornata del 4 maggio ha un taglio più operativo ed è dedicata in particolare a direttori di dipartimento, presidenti dei Corsi di laurea e presidenti dei Comitati di direzione,nonché ai referenti di assicurazione della qualità per i corsi di studio e i dipartimenti.

3 maggio, ore 14.30
Sala di Rappresentanza

4 maggio, ore 9
Aula Magna