Pubblicato il: 17/03/2017

Si arricchisce il patrimonio librario dell'Università Statale di Milano grazie alla recente acquisizione del Fondo Dino Formaggio da parte della Biblioteca di Filosofia.

Il Fondo, donato dagli eredi, comprende la biblioteca filosofica di studio (circa 1500 volumi) e un consistente archivio di carte di lavoro, documenti personali, materiale accademico, produzione editoriale e registrazioni audio-video, che raccontano l'intensa attività di Dino Formaggio, filosofo e artista italiano, che fu allievo di Antonio Banfi e docente di Estetica in Statale dal 1979 al 1984.

All'acquisizione seguirà il complesso lavoro di ricognizione dei volumi e delle carte, compresa la riproduzione in digitale delle lezioni registrate, che ne garantirà la conservazione a lungo termine.

Una volta concluso il lavoro archivistico e biblioteconomico, che si può seguire consultando la pagina della Biblioteca di Filosofia, il Fondo Dino Formaggio sarà poi a disposizione del pubblico per ricerche, studi e approfondimenti.

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Biblioteca di Filosofia
Telefono: 02 503 12721
biblio.filo@unimi.it

Orari
Lunedì-giovedì: 9-17.45
Venerdì: 9-16