Area
Ricerca per tag libri e biblioteche
Un ritratto a tutto tondo del SSN nel volume - online su riviste.unimi.it – "opera prima" di studenti, laureati, specializzandi e docenti di Medicina.
I temi del dibattito politico-istituzionale nazionale e internazionale nella nuova iniziativa editoriale del dipartimento di Studi internazionali.
Un racconto a 360° sull'erba dei cantanti attraverso un incontro, la presentazione di un ricettario e un concerto.
Con estratti dal Fondo Marengo, il racconto dell'evoluzione del genere satirico nel prossimo seminario di APICE.
Il ritratto del poliedrico intellettuale e scrittore nel convegno di Statale, Fondazione Mondadori e Centro Apice, a 100 anni dalla sua nascita.
La storia dello storico complesso milanese, che nell’Italia del secondo dopoguerra ebbe un ruolo pionieristico nella riscoperta della musica antica, nell’incontro che vede tra i partecipanti il giornalista Angelo Foletto e l’assessore Filippo del Corno. 16 giugno, ore 17, Sala Crociera, via Festa del Perdono 7.
Lo stato dei ghiacciai del Karakorum pakistano, le masse glaciali più estese del Pianeta dopo quelle di Antartide e Groenlandia, nel volume - disponibile gratuitamente in versione digitale – opera del team di glaciologi del dipartimento di Scienze e Politiche ambientali, nell'ambito di un progetto di cooperazione internazionale tra Italia e Pakistan.
Lettura a più voci sulla storia e l'identità di uno degli edifici storici più affascinanti di Milano, con l'architetto Stefano Boeri e lo psichiatra Vittorio Lingiardi, in occasione della presentazione del volume di Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa. 25 maggio, ore 17.30, Sala di Rappresentanza, via Festa del Perdono 7.
Testi che si trasformano in libri, i ruoli della mediazione editoriale (autore, redattore, traduttore e illustratore), il destino delle carte d'archivio dal supporto cartaceo a quello digitale. Sono alcuni dei temi del nuovo seminario del Centro Apice, che si terrà il 3 maggio, ore 9, presso la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12.