Pubblicato il: 06/10/2017
Stazione di bici

Una stazione di biciclette - Foto tratta dal sito Pixabay

Fino al 31 ottobre, è tempo di Bike Challenge Milano, la tradizionale sfida tra luoghi di lavoro, promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), per favorire comportamenti sostenibili, incoraggiando le persone all'uso delle due ruote nella propria vita di tutti i giorni.

Per il terzo anno consecutivo, anche l'Università Statale di Milano aderisce all'iniziativa e invita studenti e personale a far vincere il proprio Ateneo, salendo in sella e diventando ambasciatore della mobilità sostenibile, con il compito di incoraggiare altri colleghi a partecipare alla sfida.

In palio tanti fantastici premi, che nelle scorse edizioni hanno visto tra i vincitori anche dipendenti e studenti dell’Ateneo.

Partecipare a Bike Challenge Milano è facilissimo: basta pedalare per almeno 10 minuti, sul tragitto casa-lavoro o nel tempo libero, registrando poi la propria pedalata sul sito web Love to Ride o sulla App per cellulare Love to Ride (per iOs e Android).

Anche per l’edizione 2017, Bike Challenge Milano si sta rivelando un'iniziativa di successo, con un’adesione finora di 86 organizzazioni ed enti, per un totale di 556 partecipanti e quasi 100 km di pedalate.


Maggiori dettagli sul sito di Bike Challenge Milano 2017.