Pubblicato il: 20/09/2022
Bici del servizio bikemi fuori dall'Ateneo

Bici del servizio bikemi fuori dall'Ateneo

L’Università Statale di Milano aderisce  alla  Milano Bike Challenge Milano 2022, la competizione tra luoghi di lavoro, , promossa da FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, per incoraggiare il personale all’uso della bicicletta. 

La challenge prende il via il 3 ottobre e si conclude il 31 ottobre. In questo periodo, i lavoratori della Statale potranno pedalare per far vincere l’Ateneo. 

Chi intende partecipare dovrà scaricare l’app Cycle2Work dagli store Android o Apple, installarla e iscriversi alla challenge seguendo la procedura “Iscriviti come ciclista” e selezionando, quando richiesto, l’Università Statale di Milano come luogo di lavoro di appartenenza. Basta pedalare solo per 10 minuti – ovunque, sul tragitto casa-lavoro o nel tempo libero – registrando con l’apposita app la propria pedalata e convincere quanti più colleghi possibile a salire in sella.

Tre le classifiche per cui si compete: quella che premia  l’ente o azienda che saprà mettere in sella la percentuale più alta di colleghi rispetto al totale dei dipendenti (classifica per Impegno aziendale); quella che premia l’ente o azienda che risparmierà più CO2 percorrendo più Km (classifica per Km percorsi e CO2 risparmiata); infine  quella individuale che premia   la persona che, indipendentemente dall’azienda a cui appartiene, risparmierà da sola più CO2 percorrendo più Km (classifica per Km percorsi e CO2 risparmiata).  

Contatti