Pubblicato il: 13/09/2021
Maria Leptin, nuovo presidente di ERC (European Research Council)

Maria Leptin, nuovo presidente di ERC (European Research Council)

E’ in programma venerdì 17 settembre (apertura dei lavori alle ore 9), MyDEV2021, workshop che, dal 2018, riunisce la comunità milanese di studiosi e scienziati della biologia dello sviluppo. L’incontro si tiene presso l’aula C13, via Mangiagalli 25, ma è possibile seguire i lavori anche online.

Nell’occasione, interverrà Maria Leptin, nuovo presidente di ERC (European Research Council), direttrice della European Molecular Biology Organization (EMBO) e scienziata dell’EMBL, il principale laboratorio di Scienze della vita in Europa, che terrà una lectio magistralis intitolata "Cell shape denomination: mechanical competition vs. endogenous genetic programme" e focalizzata su aspetti innovativi dello sviluppo ottenuti grazie all'uso di sistemi genetici modello.

MyDEV2021 è coorganizzato da Graziella Messina, Alessandro Fantin e Thomas Vaccari del dipartimento di Bioscienze dell’Università Statale di Milano, Anna Cariboni, del dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari, Valentina Massa del dipartimento di Scienze della Salute dell'università degli Studi di Milano e da Filippo Casoni dell'Università Vita-Salute San Raffaele e vedrà la partecipazione in presenza di studenti, dottorandi e post-doc dell'area milanese e altri ricercatori italiani connessi da remoto.

Link per registrarsi al workshop

Nei Materiali allegati il programma dei lavori.