Pubblicato il: 20/05/2016

Il 28 maggio, il progetto Città Studi Campus Sostenibile invita alla prima Giornata della Sostenibilità dedicata allo Sport e al Benessere.

Dalle ore 9 alle 20, il 'cuore' del quartiere universitario tra piazza Leonardo da Vinci, via Celoria, via Golgi e via Valvassori Peroni, batterà di tutti i "suoni" dello sport universitario e cittadino, invitando studenti, adulti e bambini a vivere appieno lo spazio di gioco e le vie.

Si inizia alle ore 9 - presso i Centri sportivi Crespi, Giuriati ed ex-CIDiS - con la Città Studi Campus Sostenibile Cup, la grande sfida su campo di calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, atletica, tennis e rugby, che per la prima volta vede le squadre dei due Atenei storici di Città Studi sfidarsi per la conquista del podio.

Dalle ore 10, invece, è possibile spostarsi a pochi passi dai campi della Cup per partecipare a via Celoria in Sport, evento sportivo a tutto tondo per studenti, adulti e bambini, che potranno cimentarsi fra oltre 15 discipline sportive differenti, sotto la supervisione di istruttori qualificati.

I più piccoli potranno così sfidarsi in prove di ultimate frisbee, gioco sport e rugby, mentre per i più grandi ampio spazio ad attività sportive "più impegnative" come GAG, cardiotonic, Tai chi chuan, krav maga, taekwondo, tiro a segno, skateboarding, kickboxing, soft box, boxercise, oltre alla possibilità provare una sessione di canottaggio, ma con remo-ergometro.

Due campi di pallavolo e basket ad uso libero e uno spazio più divulgativo sul progetto di riqualificazione urbana "Ripensiamo insieme via Celoria!" del Laboratorio Fausto Corti del Politecnico di Milano, e il laboratori interattivi sulla food security del progetto "Un Expo per tutti", della nostra facoltà di Scienze agrarie e alimentari, pensati per bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, ma anche per giovani, adulti e famiglie.

Alla Giornata della Sostenibilità Sport e Benessere è dedicato anche un evento su Facebook.
Tutte le attività in programma sono a ingresso libero e gratuito.

Campus Sostenibile: una giornata di sport e benessere a Città Studi
Sabato 28 maggio ore 9-20, via Golgi, via Valvassori Peroni e via Golgi
Scarica i programmi delle attività
Città Studi Campus Sostenibile Cup
via Celoria in Sport
Ripensiamo insieme via Celoria!

I Laboratori di 'Un Expo per tutti'
 

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Progetto Città Studi Campus Sostenibile
campus.sostenibile@unimi.it