Pubblicato il: 22/04/2016

Il 27 aprile, la Sala Lauree di via Conservatorio 7 ospita l'incontro dal titolo "Innovazione e Integrazione: le due 'I' della sanità con al centro il paziente" - Inizio ore 16.
L'incontro riunisce studiosi ed esperti per un confronto sul problema della sostenibilità della sanità italiana ed europea in un contesto di profondi cambiamenti nella domanda, dovuti sia alle nuove tecnologie, all'amento dell'aspettativa di vita e alle scoperte scientifiche, sia a un ruolo più proattivo del cittadino-utente, sia infine a un'offerta maggiore di servizi a costi crescenti.

L'iniziativa risponde, quindi, alla necessità di promuovere un cambiamento culturale che punti all'innovazione nelle istituzioni, nelle strutture e, soprattutto, nelle professioni dei futuri operatori di sanità, come di tutti coloro che hanno a cuore il funzionamento e la sostenibilità del sistema sanitario.

L'incontro è anche l'occasione per la presentazione del libro Innovazione culturale e gestionale in sanità, a cura di Remo Arduini, con la prefazione del rettore Gianluca Vago, Franco Angeli, Milano, 2016.

Intervengono i nostri docenti Silvana Castaldi del dipartimento di Scienze biomediche per la salute, e Nicola Pasini e Luca Solari del dipartimento di Scienze sociali e politiche.

Introduce e modera Francesco Auxilia, direttore dipartimento di Scienze biomediche per la salute.

Incontro promosso dal nostro Centro Icona - Per l'innovazione e il cambiamento organizzativo nella pubblica amministrazione, in collaborazione con i corsi di laurea in Management pubblico e in Amministrazioni e Politiche pubbliche.

Innovazione e Integrazione: le due 'I' della sanità con al centro il paziente
Mercoledì 27 aprile, ore 16, Sala Lauree, via Conservatorio 7
Scarica la locandina

 

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Economia, Management e Metodi quantitativi
Prof.ssa Maddalena Sorrentino
Tel. 02 503 21148
maddalena.sorrentino@unimi.it