Pubblicato il: 15/06/2020
Il Collegio di Milano in via San Vigilio

Il Collegio di Milano in via San Vigilio

Sono aperte, fino al 6 luglio, le candidature per il bando per l'anno accademico 2020-2021 del campus interuniversitario "Il Collegio di Milano". Sono 35 i posti disponibili per studenti residenti con ingresso in Collegio dal primo settembre e tre per studenti non residenti.  

Il Collegio, in via  San Vigilio, offre ai 120 tra studenti, visiting students e visiting professor oltre alla residenzialità in un edificio di 8mila mq progettato dall’architetto Marco Zanuso, all’interno di un parco di 30mq, un ricco programma di Attività Culturali di alto livello e molteplici servizi agli studenti, tra cui tutorship e career service.

L'obiettivo del Collegio, animato dalla Fondazione Collegio delle Università Milanesi, è valorizzare la cultura del merito, promuovere la vita di college, favorire l’internazionalizzazione del sistema universitario e l’integrazione delle realtà locali oltre a favorire tra gli studenti pratiche di cittadinanza attiva. I Membri della Fondazione sono: Università degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Commerciale Luigi Bocconi, IULM, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Politecnico di Milano, Università Vita-Salute San Raffaele, Comune di Milano, Regione Lombardia, Assolombarda, Camera di Commercio di Milano, Aspen Institute Italia, Bracco, Edison, Intesa Sanpaolo, Mediaset e Pirelli & C.

Il Collegio di Milano, inoltre, è in fase di ampliamento, pertanto ulteriori posti potranno essere disponibili a partire da settembre 2020.

Nei Materiali è possibile consultare il bando per l'anno accademico 2020-2021.