Pubblicato il: 08/02/2016

Sono aperte le candidature per le audizioni del Coro dell'Università, storica formazione musicale composta da studenti e personale - docente e tecnico amministrativo - fondato 25 anni fa nell'ambito delle attività culturali promosse dall'Ateneo.

Le audizioni - a cadenza semestrale - sono finalizzate ad arricchire l'organico di una formazione musicale che nel corso degli anni ha ampliato il suo repertorio, spaziando dal canto gregoriano al classico - polifonico rinascimentale, dal barocco all'otto-novecentesco, dal sacro e profano, fino al gospel e al musical.

Durante le audizioni, il candidato deve presentare, consegnando una copia delle musiche, un programma libero della durata di 10 minuti in cui dovrà cantare - in un registro vocale a scelta e senza accompagnamento di alcuno strumento - brani di qualsiasi genere musicale, per dimostrare una buona capacità di intonazione e senso ritmico.

Per candidarsi, basta inviare il modulo di candidatura e il proprio curriculum vitae musicale (se disponibile) a coro@unimi.it entro il 10 marzo.

Le prime audizioni si terranno il 15 Marzo presso la sede di via Noto 8.

Per informazioni
Coro dell'Università degli Studi di Milano
coro@unimi.it