Pubblicato il: 01/04/2016

"Certi che il meglio di quanto promosso dal Crusm e dalla Ladu in tutti questi anni confluirà in ARCUS e che collegialmente verrà svolta una buona azione, confidano che molti accolgano l'invito a far parte della nuova Associazione" - I soci fondatori di ARCUS, 17 marzo 2016.

Aggregare, socializzare e creare senso di appartenenza con servizi e iniziative culturali, sportive, sociali e del tempo libero in generale.
Stiamo parlando degli obiettivi di ARCUS - Associazione Ricreativa Culturale Università Statale - Milano, nata ufficialmente il 17 marzo, con atto pubblico, dall'unificazione di Crusm e Ladu, riconosciuta con decreto rettorale e in linea con il recente Protocollo CRUI-CoDAU-ANCIU per la gestione delle attività culturali, sociali e ricreative negli Atenei italiani.

In perfetta continuità con gli ideali, le competenze e le capacità delle due precedenti associazioni, la nascita di ARCUS si inserisce appieno nella volontà di contribuire a una sempre maggiore coesione e a un crescente senso di appartenenza di tutta la nostra comunità universitaria.

Possono aderire ad ARCUS tutto il personale in servizio e in pensione, e i relativi famigliari, oltre ai dottorandi, assegnisti, specializzandi.

La neo-nata Associazione ha già nominato il Consiglio Direttivo, i due organi di controllo - Collegio dei Revisori Legali e Collegio dei Probiviri - e assegnati gli incarichi gestionali.

Tutti i componenti degli organi svolgono la propria attività in modo volontario e gratuito e restano in carica nel primo mandato per un massimo di due anni. I prossimi organi saranno invece eletti.

Per informazioni
ARCUS - Associazione Ricreativa Culturale Università Statale - Milano
arcus@unimi.it