0250312572
02503112572
Immagine tratta dal sito migrazioni.crc.unimi.it
Si intitola “Dialoghi Migranti” il ciclo di incontri in programma all’Università Statale di Milano dal 28 aprile. Promossi su iniziativa del Centro di Ricerca coordinato "Migrazioni e Diritti Umani" della Statale, gli incontri si articoleranno nella presentazione di libri, attraverso il dialogo tra docenti e studiosi di diverse discipline dell’Ateneo, con al centro il tema delle migrazioni e dei diritti umani.
Il CRC "Migrazioni e Diritti Umani" fa capo al dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale della Statale e nasce dall’esigenza di creare un coordinamento tra competenze giuridiche, scientifiche, umanistiche, storiche e sociologiche sui temi legati alle migrazioni e alla tutela dei diritti umani dei migranti, sostenendo la necessità di un approccio multidisciplinare al tema. Il Centro di Ricerca, coordinato da Marilisa D'Amico, docente di Diritto costituzionale, è online con un proprio sito web dove è possibile trovare approfondimenti su migrazioni e diritti umani e si propone come centro di riferimento nazionale ed internazionale per le azioni di ricerca su uno dei temi di maggiore attualità quale quello delle migrazioni e dei diritti umani.
In ottica multidisciplinare, il ciclo di incontri “Dialoghi Migranti” offre il contributo di giuristi, sociologi, medici, linguisti, storici, psicologi che dialogheranno sul tema oggetto del libro di volta in volta presentato.
Per partecipare agli incontri in presenza o on line è indispensabile iscriversi inviando una mail a: crc.migrazioniedirittiumani@unimi.it.
Di seguito il calendario degli incontri.
Nei Materiali allegati la locandina con tutti gli incontri.
0250312572 02503112572
0250312577
Potrebbero interessarti anche