Pubblicato il: 09/12/2021
La ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti

La ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti

La ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, interverrà, il 13 dicembre (ore 17, Aula 431, via Festa del Perdono 7), alla lezione conclusiva del corso "Diritti delle donne nello Stato costituzionale", tenuto da Marilisa D’Amico, docente di Diritto costituzionale e prorettrice a Legalità, Trasparenza e Parità di diritti dell’Università Statale. E’ possibile seguire l’incontro anche collegandosi a Teams.

Il corso, svoltosi nel primo semestre, si è concentrato sul tema della problematica attuazione dei diritti delle donne nel quadro dello Stato costituzionale. Il corso ha previsto lezioni di approfondimento teorico e analisi in classe di casi giurisprudenziali con l'obiettivo di favorire uno scambio con e tra gli studenti e di stimolare la loro capacità di analisi e di commento critico. 

La lezione conclusiva sarà introdotta dalla professoressa Marilisa D’Amico; seguirà l’intervento della ministra Bonetti e le conclusioni di Ilaria Viarengo, direttrice del dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici della Statale. 

Contatti

  • Maria Elisa D'amico
    Dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale