Pubblicato il: 10/06/2019
Immagine tratta da Pixaby

È in programma il 13 giugno, all’Università Statale, la giornata pubblica conclusiva degli Stati Generali di Anffas, Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale. Ore 9, Aula Pio XII, via Sant’Antonio 5.

La giornata, intitolata “Persone con disabilità in Lombardia: quale futuro tra continuità, innovazione e sostenibilità?”, sarà l’occasione per Anffas, impegnata nella  tutela dei diritti di persone con disabilità intellettiva, per presentare alle istituzioni e alle organizzazioni sociali e sindacali e condividere lo 'stato dell’arte' sulle politiche regionali in tema di disabilità, i progetti, le azioni messe in campo e il percorso svolto nell'ambito della Rete associativa regionale.
 

Il convegno, promosso in collaborazione con l'Università Statale, si aprirà con i saluti di Marilisa D'Amico, prorettrice alla Legalità, Trasparenza e Parità dei diritti, e l'introduzione di Emilio Rota, presidente regionale Anffas Lombardia. Seguirà l'intervento di Giuseppe Arconzo, già delegato del Rettore alla Disabilità, e una tavola rotonda, coordinata dall'attuale delegata del Rettore alla Disabilità, Stefania Leone, che vedrà la partecipazione di importanti presenze istituzionali e del mondo associativo. 

 

 

 

 

Contatti

  • Stefania Leone
    Dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale