Pubblicato il: 16/05/2016

Il doping tra storia, politica, etica, medicina e giornalismo al centro del seminario promosso da Università Statale, Ufficio Scolastico Regionale, Arma dei Carabinieri, Ordine dei giornalisti della Lombardia e Liceo Classico C. Beccaria. Giovedì 19 maggio, ore 9, Aula Magna, via Linneo 5.

L'iniziativa - destinata a insegnanti di Educazione fisica, studenti e laureandi di Scienze Motorie, giornalisti - si inserisce fra le molte attività di formazione all'etica sportiva portata avanti dalla nostra Scuola di Scienze Motorie e dal dipartimento di Scienze biomediche per la salute in collaborazione con il MIUR Regionale, scuole e operatori del settore.

Per il nostro Ateneo, partecipano al seminario Valerio Magnaghi, docente e ricercatore in Fisiologia al dipartimento di Scienze farmacologiche e biomolecolari, e Antonio La Torre, docente di Metodi e Didattiche delle Attività Motorie e Sportive presso il dipartimento di Scienze biomediche per la salute.

Aprono i lavori Michele Monopoli, dirigente scolastico del Liceo C. Beccaria, Marco Bussetti, dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale - Ambito di Milano, Giampietro Alberti, presidente del Collegio didattico della Scuola di Scienze Motorie dell'Università Statale di Milano, e Gabriele Dossena, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

Per partecipare, è necessario iscriversi - entro il 18 maggio - compilando il modulo online.

Maggiori dettagli nel programma.

Doping: conoscere per prevenire e combattere
Giovedì 19 maggio, ore 9, Aula Magna del Liceo Classico C. Beccaria, via Linneo 5

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze biomediche per la salute
Prof. Giampietro Alberti
Tel. 02 503 14645 - 15154
giampietro.alberti@unimi.it