
Una studentessa al voto - Foto di Claudio Muci
Si tengono il 14 e 15 maggio le votazioni per l’elezione delle componenti del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU).
Apertura dei seggi
- 14 maggio, ore 9- 19
- 15 maggio, ore 9- 14
Il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) è un organo consultivo di rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi di laurea – triennale e magistrale – di specializzazione e di dottorato attivati nelle Università italiane e formula pareri e proposte al Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca in diversi ambiti.
Il CNSU è composto da 28 rappresentanti degli studenti, da un rappresentante degli specializzandi e da uno eletto dai dottorandi. I componenti sono nominati con decreto del Ministro, durano in carica tre anni e sono rieleggibili. Il CNSU elegge, poi, al proprio interno, il Presidente e i tre membri dell'Ufficio di Presidenza.
Sono nove i seggi predisposti per gli studenti, gli specializzandi e i dottorandi dell’Università Statale di Milano, dislocati sia presso le sedi cittadine, che a Lodi e a Sesto San Giovanni.
Milano
- via Festa del Perdono 3
Aula Malliani e Sala lauree Studi Umanistici - via Conservatorio 7
Sala Lauree - via G. Celoria 20
Aula 201 - via Mangiagalli 25
Aula C01 - via A. di Rudinì 8, blocco C – Ospedale San Paolo
Auletta 1 - via G.B. Grassi 74 – Ospedale Sacco
Aula 40 posti
Sesto San Giovanni
- piazza I. Montanelli 1
Aula studenti T 009
Lodi
- via dell'Università 6
Aula L115
Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura dei seggi.
Nei Materiali allegati è possibile trovare maggiori dettagli sui seggi dove votare in base al proprio corso di laurea, di specializzazione o di dottorato.
Potrebbero interessarti anche