Pubblicato il: 18/10/2021
Il rettore dell'Università Statale di Milano Elio Franzini

Il rettore dell'Università Statale di Milano Elio Franzini

Il rettore dell’Università degli Studi di Milano, Elio Franzini, è stato nominato Presidente del Comitato regionale di coordinamento delle Università lombarde (CRUL) per i prossimi tre anni.

Elio Franzini, docente ordinario di Estetica e rettore della Statale di Milano dall'1 ottobre 2018, succede a Remo Morzenti, che ha guidato la CRUL dal settembre del 2018.

Dal 1994, professore ordinario di Estetica e di Estetica degli oggetti all'Università Statale, dal 2004 al 2010, Elio Franzini è stato Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, dopo essere stato Presidente del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione.

Ha inoltre presieduto, dal 2005 al 2010, la Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Lettere e Filosofia e dal 2011, per poco più di un anno, è stato prorettore per la Programmazione e i servizi alla didattica.

Da marzo 2015 è Presidente della Società Italiana di Estetica (SIE) e dall'ottobre 2015 è membro del Senato Accademico dell’Università Statale. È membro del Comitato scientifico della Fondazione Collegio San Carlo di Modena, del Centro Internazionale Studi di Estetica, della Fondazione "Corrente", del Consiglio direttivo della "Fondazione Luzzatto", dell'Istituto Lombardo di Scienze, Lettere, Arti e della Giuria del Premio Letterario “Bagutta”.

Al nostro Rettore i migliori auguri di buon lavoro in questa delicata fase di ripartenza